Consigli

In caso di...stanchezza

Troppe ore al volante possono irrigidire i muscoli del collo, della nuca e della schiena. E’ l’ora del relax! Ecco alcuni esercizi per sbloccare ogni tensione...

Ricordati di respirare
E’ il metodo più semplice e rapido per rilassarsi. Quando sei in tensione con le mani aggrappate al volante, le spalle tese e la nuca compressa, respira profondamente: ti distenderai subito.

Sblocca la tensione
Basta scendere dall’auto, inspirare sollevando le braccia ed espirare facendo ridiscenderle lentamente. Ripetuto più volte è davvero un toccasana.

Regalati un massaggio
Una piccola pressione alla nuca. O all’altezza delle sopracciglia, fra occhio e occhio, per riposare la vista...Con pochi tocchi sarai pronto a ripartire più fresco di prima.

COLPI DI SONNO, NO GRAZIE!
Frequenti sbadigli, distraibilità, bruciore agli occhi...spesso i colpi di sonno sono preceduti da questi sintomi. L’unico antidoto reale è fermarsi e dormire.

Basta davvero poco:un quarto d’ora, venti minuti in un’area di sosta o in qualsiasi piazzola di servizio ti aiuterà a combattere l’inerzia da sonno da risveglio. E a ripartire più fresco di prima.

Michelin
BFGoodrich
Pirelli
Continental
Ceat